domenica 26 agosto 2007

GENITORI STRUZZI


Oggi mi è venuto in mente di parlare di questo argomento, in quanto andando a lavoro in macchina ho tanto tempo x riflettere sul mio vissuto, e mi sono detta che non sarò mai un genitore struzzo!

Con questo intendo dire un genitore che x non avere problemi , non vede di più del suo naso.

E quando gli si propone un problema, fa finta di nulla e si nasconde come fà lo struzzo.

Per copla di queste persone , chi ne fà le spese sono i figli.

Quelle povere creature così pure e candide, che si trovano catalpultate in realtà così brutte, che non le augurerebbero neanche al peggior nemico.

Questi bambini, grazie al genitore struzzo, si trovano a cercare di risolvere problemi, che non gli appartengono, perchè x loro è tempo di giocare e divertirsi e di non pensare a niente, invece si trovano a convire con situazioni drammatiche, e la sola cosa che pensano è perchè proprio a me ?cosa ho fatto io?, perchè non posso vivere i miei anni di spensieratezza come tutti gli altri bimbi?perchè devo essere forte?eppure davanti ai loro occhi vedono solo un genitore struzzo e una mamma che fà del tutto per farsi del male e che non gli vuole bene, perchè se veramente lo amasse non si farebbe così tanto male.

Così passano i giorni, poi i mesi e gli anni, e tutto è sempre lo stesso, e questa piccola creatura cresce con la certezza di quello che non sarà mai , cioè mai e poi mai un genitore struzzo e un genitore debole.

Ma mi domando per quale motivo questa piccola creature già circa all' età di 6-7 anni se non prima è dovuta diventare una donna adulta!

Nessun commento: