venerdì 31 agosto 2007

LA PASTA


Mi piace molto questa pietanza , ma quando si sta in dieta, non è la più indicata.

Ma in assoluto se devo scegliere , senza nessuna incertezza, posso dire che tra tutti i tipi di pasta adoro le mezze maniche/ maccheroni o rigatoni corti rigati.

quanto sono buoni.

Sempre sul sito di ieri ho trovato questa ricetta che associa 2 alimenti che mi fanno impazzire.

MAccheroni e prosciutto, ho già l' acquolna in bocca e sono solo le 7.55 del mattino...................................si vede che sono in dieta?


MACCHERONI AL PROSCIUTTOINGREDIENTI:(dosi per 4 persone)400 gr. di pasta tipo maccheroni, 150 gr. di prosciutto crudo,60 gr. di burro, Grana Padano, salvia, rosmarino,sale e pepe.Mettete sul fuoco 60 gr. di burro con il rosmarino e la salvia legati insieme.Appena il condimento soffrigge aggiungete il prosciutto crudo tagliatoa pezzetti molto piccoli e una macinata di pepe.Alzate la fiamma e, mescolando, fate rosolare per due minuti.Cuocete i maccheroni in abbondante acqua salata;scolateli al dente e conditeli subito con il sugo,eliminando il rosmarino e salvia,spolverizzate con Grana Padano grattugiatoe servite in tavola.





giovedì 30 agosto 2007

fusilli







350 gr. di fusilli, 3 zucchine medie, un vasetto tonno, 1/2 cipolla, uno spicchio d'aglio,un rametto di rosmarino, 3 foglie di salvia, 3-4 foglie di basilico, un goccio di olio di oliva, sale, pepe q.b.Fate rosolare la cipolla nell'olio di oliva,poi aggiungete un pizzico di sale e pepe e le zucchine precedentemente mondate e tagliate a rondella.Fate rosolare con la cipolla e poi aggiungete il rosmarino, la salvia, il basilico e l'aglioMantenete sul fuoco basso finchè tutto non sarà ben rosolato, poi aggiungete il tonno sgocciolato dall'olio.Quando il sugo sarà insaporito togliete l'aglio e lasciate tutti gli altri aromi.Appena i fusilli saranno cotti in abbondante acqua salata e scolati al dente, passateli in padella insieme al sugo e servite.

***************************************************************************************

360 gr. di fusilli, una scatola di ceci, 50 gr. di salsiccia, 50 gr. di pancetta affumicata, 4 cucchiai d'olio d'oliva,2 spicchi d'aglio, 1 rametto di rosmarino, 3 foglie di salvia, un dado di carne,grana padano grattuggiato, sale, pepe q.b.Tritate finemente l'aglio, la salvia e il rosmarino.Rosolateli in un tegame con l'olio, unite poi la pancetta che avrete ridotto a dadini e la salsiccia spellata e sbriviolata.Quando tutto sarà ben rosolato, aggiungete i ceci e bagnate con due mestoli d'aqua calda nella quale avete sciolto il dado.Mettete il coperchio e fate cuocere per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto con il cucchiaio di legno.Prima di spegnere la fiamma, pepate generosamente.Intanto fate cuocere i fusilli in abbondante acqua salata e scolateli al dente e conditeli con il sugo di ceci.Cospargete di grana padano grattugiato e servite.






lunedì 27 agosto 2007

ZOOMARINE








Venerdi scorso siamo andati tutti insieme a ZOOMARINE.

E' stato tutto molto emozionante e bello.

La natura ci regala delle cose che molte volte non sappiamo apprezzare del tutto.

domenica 26 agosto 2007

GENITORI STRUZZI


Oggi mi è venuto in mente di parlare di questo argomento, in quanto andando a lavoro in macchina ho tanto tempo x riflettere sul mio vissuto, e mi sono detta che non sarò mai un genitore struzzo!

Con questo intendo dire un genitore che x non avere problemi , non vede di più del suo naso.

E quando gli si propone un problema, fa finta di nulla e si nasconde come fà lo struzzo.

Per copla di queste persone , chi ne fà le spese sono i figli.

Quelle povere creature così pure e candide, che si trovano catalpultate in realtà così brutte, che non le augurerebbero neanche al peggior nemico.

Questi bambini, grazie al genitore struzzo, si trovano a cercare di risolvere problemi, che non gli appartengono, perchè x loro è tempo di giocare e divertirsi e di non pensare a niente, invece si trovano a convire con situazioni drammatiche, e la sola cosa che pensano è perchè proprio a me ?cosa ho fatto io?, perchè non posso vivere i miei anni di spensieratezza come tutti gli altri bimbi?perchè devo essere forte?eppure davanti ai loro occhi vedono solo un genitore struzzo e una mamma che fà del tutto per farsi del male e che non gli vuole bene, perchè se veramente lo amasse non si farebbe così tanto male.

Così passano i giorni, poi i mesi e gli anni, e tutto è sempre lo stesso, e questa piccola creatura cresce con la certezza di quello che non sarà mai , cioè mai e poi mai un genitore struzzo e un genitore debole.

Ma mi domando per quale motivo questa piccola creature già circa all' età di 6-7 anni se non prima è dovuta diventare una donna adulta!

sabato 25 agosto 2007

I SOGNI



A Dream is a Wish Your Heart Makes
A dream is a wish your heart makesWhen you're fast asleepIn dreams you lose your heartachesWhatever you wish for, you keep
Have faith in your dreams and somedayYour rainbow will come smiling thruNo matter how your heart is grievingIf you keep on believingthe dream that you wish will come true

I Sogni son Desideri(fonte: la VHS)I sogni son desideri di felicità.Nel sonno non hai pensieri.Ti esprimi con sincerità.Se hai fede chissà che un giorno.La sorte non ti arriderà.Tu sogna e spera fermamente.Dimentica il presente.E il sogno realtà diverrà


Grazie a Lumiére per il testo di questa canzone! Visitate il suo sito: http://utenti.lycos.it/disneyano


........tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il tuo sogno realtà diverrà!


le farfalle

Navigando su internet, un po' qua e un po' la, ho trovato questa immagine e l' ho trovata estremamente bella , rilassante e molto affascinante .
Non sò dirvi il perchè, ma mi ha dato queste sensazioni.Quando l' ho vista mi sono sentita come trascinata dentro l' immagine , come se entrassi a far parte di lei, giocando con le farfalle , riscaldandomi con il calore dei raggi del sole e lasciandomi travolgere dal profumo dei fiori.

mercoledì 22 agosto 2007

......una stupenda cenetta


Ieri sera, ale ed io, ci siamo concessi una stupenda cenetta in un posto molto affascinante e romantico.
Il ristorantino dove siamo andati si trova all' interno del borgo medioevale di Ostia Antica.
IL posto e' molto bello ed il cibo altrettanto , in poche parole il tutto delizioso.
Passare una sera cosi con mio marito e' stato meraviglioso!

martedì 21 agosto 2007

mamma e figlia


Guardando bene questa foto, mi viene da pensare, ma sembriamo mamma e figlia?
C' e' una vaga somiglianza?

.......bravi i francesi!

PARIGI - Non ha paura delle parole, Nicolas Sarkozy, soprattutto se ai francesi ha promesso in primo luogo sicurezza, e se in questo caso a essere insicuri sono i soggetti più deboli, i bambini. Allora, di fronte a un problema come quello della pedofilia non esita a parlare di cure mediche e a evocare addirittura la castrazione chimica.


........tutti voci bianche!!

copiato dal sito della Repubblica.

lunedì 20 agosto 2007

torna a casa giugi




...................................... tra pochissimi giorni, ritornerà la mia piccolina a casa.
Mi manca tanto, e quando no è con me , mi sento tanto sola.
La vorrei tenere sempre con me, ma sò che non è giusto.
Mi piace osservarla quando fà la ninna e domandarmi come sarà da grande.
L' amore che ho per lei è unico, certe volte mi viene da pensare come ho fatto a vivere senza di lei prima e a pensare che altre cose fosse più importanti e più gratificanti di lei.
Lei è unica!L' amore che c'è tra noi è unico.Il nostro legame così bello è nato già da quando era nella mia pancia.Le parlavo sempre come faccio tutt'ora e le dicevo che il mio amore x lei sarebbe stato eterno ed unico.
E proprio bello essere mamma , ed io cercherò di non deluderla mai e di starle sempre vicina .
ti amo tanto mia piccola gigi.



domenica 19 agosto 2007

AMICO DEL CUORE




il diario segreto è uno di quegli oggetti, x me indispensabili nella vita di una donna.
E' come se fosse il tuo piu' intimo amico , il tuo amico più fidato, colui che non ti tradirà mai, che tiene i tuoi segreti più intimi, le tue confessioni, il tuo sogni al sicuro da tutti e da tutto.
Tutt' ora io ne ho uno con me, e mi sento così bene quando appoggio la penna sui suoi fogli e comincio a raccontargli i miei pensieri, le mie preoccupazioni, le mie lacrime e le mie gioie.
Sono sicura che senza non potrei starne.
Quando sarà il momento ne regalerò uno anche a mia figlia, perando che anche lei lo reputi il suo amico del cuore.

LADY D.




.....resterai sempre nel mio cuore mia cara principessa.

Diana: storia di una Principessa
L'indimenticabile Principessa del Galles: indipendente, sensibile, sempre pronta ad aiutare i più bisognosi, Diana è divenuta la vera icona della donna intraprendente e dolce, anticonformista e sensibile.

...copiato da : http://donne.alice.it/gallery/Diana_storia_di_una_Principessa.html

sabato 18 agosto 2007

giovedì 16 agosto 2007

bruci la città

le donne




...........e poi dicono che siamo imbranate!

scimpanzè



.............carina !!

mercoledì 15 agosto 2007

il libro che stò leggendo adesso....


Vaniglia e cioccolato (2000) Un matrimonio d’amore, che dura da diciott’anni, tre figli e tanta complicità: eppure, a un certo punto, Pepe, stanca dei tradimenti, dell’egoismo e della superficialità di Andrea, lo lascia, con l’intento di metterlo alla prova e cercare di salvare la loro unione. Per entrambi, la separazione è l’occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze e per rivivere il passato, cercando di capire la causa di molti errori e di tante scelte sbagliate...
Proprio oggi ho iniziato questo libro e mi ha già appassionato.
Mi piaceno molto i testi di questa autrice, la trovo molto brava.

martedì 14 agosto 2007

IL MIO SEGNO ZODIACALE


Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.

Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.

Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e' il piu' fiero dello Zodiaco.

Il suo modo di porsi e' principesco. E' naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio.

Il Leone ama sentirsi al centro dell'attenzione e puo' arrivare a soffrire, se non gli si da' la corda che e' convinto di meritare. E' talmente abituato ad avere carisma che, affinche' gli venga riconosciuto, puo' cedere all'adulazione di personaggi di dubbio merito.

Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e' piu' informato, ma solo piu' carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu' operativa di ogni attivita', di ciascun progetto, e guarda tutto dall'alto.

Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita', si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.

La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita'. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e' meno fortunato di lui. Inoltre, non e' un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore.

Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e' doppiamente encomiabile, perche' la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all'occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa.

Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata.

Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso.

Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste.

Per questo motivo, difficilmente tradisce.

Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita' di perdonare.

Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero'!

Colore da portare: il giallo oro.

Metallo: l'oro, simbolo della sapienza.

Fiore: il girasole.

Pietra Portafortuna: il diamante.

Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole.
....copiato dal blog di mia cognata claudia:

francesca


Questa sono io, ho 33 anni e sono felicemente sposata con alessandro e dal nostro amore e' nata la nostra adorata giulia.
Sono amante della tranquillità e della natura.
Adoro gli animali e sopratutto i miei cagnetti.
Amo il buon cibo, come si potrà vedere dal mio bel faccino tutto tondo.
Mi piace la mia casa e stravedo per il mio giardino dove passo gran parte delle mie giornate, curandolo e riorganizzandolo pian piano con l' aiuto di mio marito.
Mi delizio della compagnia di mio marito e di mia figlia che reputo persone uniche e fantastiche.
Trovo molta soddisfazione nel passare del tempo a casa mia leggendo un bel libro o facendo punto a croce oppure svagandomi facendo dei piccoli lavori di ristrutturazione/pittura.
Invece quando siamo tutti e 3 insieme mi appago facendo delle piccole gite o andando al mare, visto che e' molto vicino casa nostra.
Cerco di cogliere sempre il meglio da tutte le situazioni e di trovare sempre la tranquillita ovunque io stia.
Non mi piace la falsità e l' arroganza .
Sono contentissima della vita che ho e sono innamoratissima di mio marito e di mia figlia, che sono fondamentali x la mia vita.

ninfa 3

Invece qui la mia gigi e il mio adorato maritino si dilettavano a fare i fotografi.
complimenti avete fatto delle belle foto.

Ninfa 2


Qui c' e' la mia gigi che fa' la turista a ninfa.
lei tutti il tempo cercava le fatine , ma non l' ha trovate.

NINFA


2 AGOSTO.
Oggi e' il mio compleanno, e per la cronaca compio 33 anni.
La mia famiglia ed io abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno andando a fare una gita a ninfa.
Luogo immerso nella natura , dall' ambientazione magica e fatate , luogo e dimora di miriade di piante diverse e di ruscelli e laghetti.
C' e' chi dice che ninfa e' la dimora di fate e folletti.
Personalmente ho trovato ninfa un luogo mistico e affascinante, un posto dove c'e' tranquillità e voglio di star bene e in pace con il mondo.
Grazie a mio marito e a mia figlia x la bella giornata.
I LOVE YOU.