sabato 28 aprile 2007
giovedì 19 aprile 2007
mercoledì 18 aprile 2007
martedì 17 aprile 2007
Usa,sparatoria in campus: 33 morti
..............
lunedì 16 aprile 2007
L' EGOISMO
Per egoismo si intende un insieme di comportamenti finalizzati unicamente, o in maniera molto spiccata, al conseguimento dell'interesse del soggetto che ne è autore, il quale persegue i suoi fini anche a costo di danneggiare, o comunque limitare, gli interessi del prossimo. La radice del termine è la parola latina ego, che significa io.
Atteggiamento di chi pone il proprio Io al centro dell'universo, facendosi valore assoluto e termine di riferimento della realtà. Per Platone e Aristotele e per tutta la filosofia cristiana l'egoismo ha valore negativo. Secondo M. Stirner, invece, attraverso l'egoismo si afferma la libertà dell'unico, cioè dell'individuo riconosciuto come sola realtà, norma a se stessa; secondo F. W. Nietzsche, la morale dell'egoismo è quella del superuomo, che ha assunto su di sé la responsabilità di rovesciare i valori tradizionali e di affermare la propria legge. Per la psicologia, l'egoismo è un comportamento contrassegnato dalla tendenza ad anteporre il proprio interesse in ogni azione che si compie.
"Non è quel che da fuori entra nell'uomo che lo danneggia, ma quello che esce dall'uomo!"
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
..........non ho un granche' da aggiungere, l'unica cosa che mi viene in mente e' che le persone egoiste mi danno tanta tristezza!xche' prima o poi resteranno soli a se stessi.
sabato 14 aprile 2007
COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
lunedì 9 aprile 2007
domenica 8 aprile 2007
venerdì 6 aprile 2007
ansa
.....................................incombe sempre di piu' la paura dell' aviaria.Ma per quale motivo non se ne parla di piu'?
giovedì 5 aprile 2007
la mia foxy
mercoledì 4 aprile 2007
libero IL MOSTRO
Novellara (Reggio Emilia) - E’ libero Nicola Terzo. Ha ottenuto gli arresti domiciliari per curarsi, visto che è affetto da un cancro ai polmoni. Lui, 62 anni, è stato condannato a 15 anni di reclusione per aver abusato di 17 bambini. Ne ha scontati appena tre. La sua storia è riportata oggi su la Repubblica.
Pedofilia - “Io non sono un mostro sono solo malato”. Così si era definito Natale Terzo in una recente intervista. E aveva aggiunto: “Ho agito sempre in base a un impulso più forte di me. Ma non cerco di giustificarmi. So che ho fatto del male e che qualche genitore se potesse mi ammazzerebbe. Lo capisco. Eppure so che se uscissi di galera, la prima cosa che farei è mettermi di nuovo alla ricerca di ragazzini. Mai costringendoli con la forza però, questo non l’ho mai fatto. Perché ad un pedofilo la forza serve fino a un certo punto. Un bambino te lo porti dietro anche con le caramelle. Oppure regalandogli biglietti per la giostra”.Proprio per paura di poter tornare a far del male, qualche giorno prima della sentenza di condanna, Terzo aveva chiesto la castrazione chimica.
.............non ho parole!
martedì 3 aprile 2007
e poi venne la pioggia
La depressione postpartum, di cui soffrono moltissime neomamme, è una condizione di cui si parla e si scrive ancora troppo poco. Brooke Shields racconta come ha affrontato e sconfitto la profonda e lunga depressione che l'ha colpita dopo la nascita della figlia Rowan. Descrive la malattia nel contesto della sua vita: i tentativi disperati per rimanere incinta, le aspettative che aveva nei confronti di se stessa come neomamma, il ruolo del marito, degli amici e della famiglia nella lotta che per mesi ha combattuto per sentirsi finalmente madre. Una testimonianza intensa e sofferta che vuole aiutare le donne nella stessa condizione e chi è loro vicino.
lunedì 2 aprile 2007
tsunami
TERREMOTO NELL'OCEANO PACIFICO, TSUNAMI DEVASTA LE ISOLE
TOKYO - Un violento terremoto ha colpito stamani le isole Salomone, provocando morti e devastazioni nella parte occidentale dell'arcipelago dell'oceano Pacifico. Secondo le notizie giunte a Tokyo da fonti della cooperazione giapponese sono almeno sei le vittime confermate del sisma e del successivo tsunami, che ha raggiunto un'altezza di cinque metri. Altre fonti hanno parlato di almeno otto morti fra cui diversi bambini. Il terremoto e' avvenuto alle 7:39 di lunedi' ora locale (le 22:39 di ieri in Italia) e l'epicentro e' stato localizzato a 350 chilometri a ovest-nordovest della capitale delle Salomone, Honiara. La regione piu' colpita e' quella di Gizo, all'estremita' occidentale dell'arcipelago, dove una sessantina di edifici sono crollati e parecchi altri sono rimasti lesionati. I senzatetto sono almeno 2.000, ma si calcola che almeno meta' dei 60.000 abitanti della regione abbiano subito conseguenze del sisma: stando alle prime informazioni dalla zona interi villaggi sono stati devastati. Alla prima scossa hanno fatto seguito una decina di forti movimenti di assestamento che hanno raggiunto i 6,7 gradi Richter. Ex protettorato britannico e teatro di alcune delle piu' furiose battaglie della Seconda guerra mondiale, l'arcipelago e' composto da quasi un migliaio di isole a est della Papua Nuova Guinea. Gli abitanti, concentrati su alcune decine di isole, sono complessivamente 500.000, prevalentemente di origine melanesiana.
..........................che cosa abbiamo creato!l'ingnoranza e la smania di essere il piu' forte dell ' uomo e degli stati e' riuscita a creare anzi ad infastidire la natura.chissà che fine faremo.