
SI VA IN FERIE DAL 28 I LUGLIO
FINO AL 12 AGOSTO.
alla mia foxy, colei che con la sua fedelta', dolcezza e scodinzolamento mi ha regalato anni preziosi.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue. Il termine è più propriamente usato con riferimento alla condotta di colui che sia in relazione falsamente franca con taluno, qualora stia cercando di procurarsi un vantaggio a scapito del suo interlocutore.
Qui sopra ho riportato il significato di questa parola, ma io intendevo dire la malafede che le persone hanno quando parlano con altri e questi ultimi, non credono alle parole che ascoltano .Spero di essermi spiegata bene,questo comportamento non lo tollero proprio.Non basta che ogni giorno bisogna combattere con l' ignoranza e la cattiveria del prossimo, ma ora si riscia pure di non essere creduti, di essere reputati falsi , il chè mi fà veramente imbestialire.Ma che mondo abbiamo creato, un mondo solo pieno di bugie e cattiverie, un mondo che non ti dà la possibilità di essere veramente quello che sei, e ti costringe a mascerarti dietro a mille volti.
Mi domando perchè c'e' tutta questa malafede?
IL MATRIMONIO E'
...un dono di amore da costruire giorno per giorno
...una scelta di vita
...un atto di estrema fiducia ...un aiutarsi a salire
...una sintonia che ha bisogno di tempo, di costanza, di fiducia e di lealtà per realizzarsi!
...un impegno che comporta reciproche responsabilità
...un sì che dura tutta la vita!!
L’amore coniugale è prima di tutto amore , vale a dire nello stesso tempo sensibile e spirituale. Non è quindi semplice trasporto di istinto e di sentimento, ma anche e principalmente è atto di volontà libera, quotidiana, di modo che la coppia diventi un cuor solo e un’ anima sola, e raggiungano insieme la loro perfezione. E’ poi amore totale, vale a dire una forma tutta speciale di amicizia personale in cui gli sposi generosamente condividono ogni cosa, senza indebite riserve o calcoli egoistici. Chi ama davvero il proprio consorte, non lo ama soltanto per quanto riceve da lui, ma per se stesso, lieto di poterlo arricchire del dono di sé. E’ ancora amore fedele ed esclusivo fino alla morte. Così infatti lo percepiscono lo sposo e la sposa nel giorno in cui assumono liberamente ed in piena consapevolezza l’impegno del vincolo matrimoniale. Fedeltà che può talvolta essere difficile, ma che sia sempre possibile, e sempre nobile e meritoria, nessuno lo può negare. L'amore tra le due persone è fonte di felicità profonda e duratura. Il loro amore è un amore eterno che durerà per sempre dando vita ad un' altra nuova vita che sarà il frutto del loro immenso amore.