venerdì 27 luglio 2007
mercoledì 25 luglio 2007
I FURBI
INVECE NON SI RENDONO CONTO CHE SONO SOLO PIU' STUPIDI E PIU' MALEDUCATI.
I FURBI SI SENTONO FIGHI, XCHE' PENSANO DI ESSERE RIUSCITI A PRENDERTI IN GIRO.
SONO SOLO DEI PATETICI INUTILI ESSERI VIVENTI, CHE NON HANNO CAPITO NIENTE DELLA VITA E CHE MOLTO PROBABILMENTE NON LA CAPIRANNO MAI!
martedì 24 luglio 2007
la mia principessa
Sono contenta x lei che passi del tempo con i suoi nonni, anche perche' sono convinta che x i bimbi siano importantissimi .Con la loro esperienza di vita possono insegnarle tante belle cose e poi sono convinta che il loro amore sia puro e senza limiti.
Credo che i nonni che non godino , x qualsiasi motivo della presenza dei propri nipoti, siano persone povere di cuore, ed e' peggio per loro .
Ed e' anche vero che io non spingerò mai mia figlia nelle braccia di chi non la vuole conoscere e che non vuole godere della sua presenza .
Per me non sà cosa si perde, e per me non e' degno di mia figlia.
lunedì 23 luglio 2007
una domenica in giardino
Ieri, io e mio marito abbiamo passato quasi tutta la giornata nel nostro giardino.
In pratica abbiamo fatto giardinaggio.
Abbiamo potato, rivasato, concimato, rasato ed in fine anche pitturato tutto il muro sotto il porticato.
Ora che sono in ufficio, mi sento cosi' stanca ed ho tutte le mani doloranti.
Però mi da tanta soddisfazione la cura del mio bel giardino.
Il prossimo mese , abbiamo deciso di cambiare il recinto che perimetra le rose ed altre piante.
sabato 21 luglio 2007
la malafede
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue. Il termine è più propriamente usato con riferimento alla condotta di colui che sia in relazione falsamente franca con taluno, qualora stia cercando di procurarsi un vantaggio a scapito del suo interlocutore.
Qui sopra ho riportato il significato di questa parola, ma io intendevo dire la malafede che le persone hanno quando parlano con altri e questi ultimi, non credono alle parole che ascoltano .Spero di essermi spiegata bene,questo comportamento non lo tollero proprio.Non basta che ogni giorno bisogna combattere con l' ignoranza e la cattiveria del prossimo, ma ora si riscia pure di non essere creduti, di essere reputati falsi , il chè mi fà veramente imbestialire.Ma che mondo abbiamo creato, un mondo solo pieno di bugie e cattiverie, un mondo che non ti dà la possibilità di essere veramente quello che sei, e ti costringe a mascerarti dietro a mille volti.
Mi domando perchè c'e' tutta questa malafede?
martedì 17 luglio 2007
IL MATRIMONIO
IL MATRIMONIO E'
...un dono di amore da costruire giorno per giorno
...una scelta di vita
...un atto di estrema fiducia ...un aiutarsi a salire
...una sintonia che ha bisogno di tempo, di costanza, di fiducia e di lealtà per realizzarsi!
...un impegno che comporta reciproche responsabilità
...un sì che dura tutta la vita!!
L’amore coniugale è prima di tutto amore , vale a dire nello stesso tempo sensibile e spirituale. Non è quindi semplice trasporto di istinto e di sentimento, ma anche e principalmente è atto di volontà libera, quotidiana, di modo che la coppia diventi un cuor solo e un’ anima sola, e raggiungano insieme la loro perfezione. E’ poi amore totale, vale a dire una forma tutta speciale di amicizia personale in cui gli sposi generosamente condividono ogni cosa, senza indebite riserve o calcoli egoistici. Chi ama davvero il proprio consorte, non lo ama soltanto per quanto riceve da lui, ma per se stesso, lieto di poterlo arricchire del dono di sé. E’ ancora amore fedele ed esclusivo fino alla morte. Così infatti lo percepiscono lo sposo e la sposa nel giorno in cui assumono liberamente ed in piena consapevolezza l’impegno del vincolo matrimoniale. Fedeltà che può talvolta essere difficile, ma che sia sempre possibile, e sempre nobile e meritoria, nessuno lo può negare. L'amore tra le due persone è fonte di felicità profonda e duratura. Il loro amore è un amore eterno che durerà per sempre dando vita ad un' altra nuova vita che sarà il frutto del loro immenso amore.
sabato 14 luglio 2007
la famiglia o la carriera
Soprattutto se sei una mamma/moglie/donna/lavoratrice.
Sono contenta di come fino ad ora sono riuscita, insieme a mio marito a mandare avanti la nostra adorabile family.
Ma capita a volte di trovarti ad una scelta, importante per certi versi x la tua sfera lavorativa e per altri versi totalmente rivoluzionaria .
Allora quando capita mi fermo e mi metto a pensare a tutto quello che mi circonda e che e' veramente importante x me e tutte le volte vedo il viso della mia adorata figlia e del mio amato marito , i miei deliziosi cagnolini e la mia bellissima casetta costruita con tanta fatica da me e mio marito.E non esito mai a scegliere sempre e solo la mia family prima di tutto.
Poco tempo fa', mi sono trovata proprio in questa situazione, scegliere un posto di prestigio, molto ambito nell' azienda dove lavoro o la serenita' della mia family.
Ho scelto la mia family.E di questo ne sono contentissima.
Invece i miei parenti , dopo averlo saputo, hanno avuto a che dire sulla mia decisione.
che delusione!
Come si puo' preferire la carriera lavorativa alla propria famiglia.
Se avessi mai voluto questo, non avrei mai composto una famiglia, non si puo' essere cosi' egoisti.