venerdì 30 marzo 2007
giovedì 29 marzo 2007
mercoledì 28 marzo 2007
lunedì 26 marzo 2007
golia
domenica 25 marzo 2007
Ti amo come la fragranza del pane appena sfornato!!...
come un sogno interrotto dal risveglio!!...
come un bambino che dorme sul seno della madre!!...
come un onda che muore su uno scoglio!!...
come un fiore che sboccia a primavera!!...
come una stella che cade nel cielo di agosto!!...
come un bruco che rinasce farfalla!!Ti amo come i ginocchi di chi prega!!
...come la prima pioggia che ridesta l'autunno!!...
come il vagito del primogenito!!
...come una mano che stringe una rosa!!
...come Argo al ritorno di Ulisse!!
...come i raggi del sole che sospendono la polvere!!
...come le lacrime di chi è sconfitto!!
Ti amo come il sorriso di chi è matto!!
...come il profumo di un ricordo!!
...come il primo giovane ed acerbo dolore!!
...come la natura intrisa di rugiada al mattino!!
...come le parole di un amico quando viene sera!!
...come il canto vibrante di una corda tesa di violino!!Ti amo come... come chi non sa amarti!!
venerdì 23 marzo 2007
PENSIONI: PRODI, GRADUALE INNALZAMENTO DELL'ETA'
ROMA - Partenza in salita per il primo faccia fra Governo e parti sociali, che ha comunque dato il via ai tavoli di concertazione su sviluppo, welfare e pubblico impiego. Nonostante le convergenze sui temi legati allo sviluppo infatti, rimangono da sciogliere i nodi sul tema pensioni: scalone e revisione dei coefficienti. "Il miglioramento dei conti consente un limitato ambito d'azione", è stata infatti la premessa con cui il premier Romano Prodi ha iniziato la riunione di Palazzo Chigi, durante la quale ha confermato che le risorse disponibili per i tavoli sono quei 2,5-3 miliardi annunciati dal ministro dell'Economia Padoa-Schioppa quando ha illustrato la Trimestrale. E - ha continuato - nei progetti del Governo c'é "l'innalzamento graduale dell'età pensionabile", una "periodica revisione dei coefficienti" e, per ciò che riguardalo scalone, il superamento delle "rigidità" della riforma Maroni, ma "assicurando l'equilibrio finanziario" del sistema.
..................e come dice il saggio finche' c'e' vita c'e' speranza!
mercoledì 21 marzo 2007
un ricordo
...........mi piacevano molto quando era piccina, ora sono contenta perchè quanche giorno fà li ho rivisti in tv e la mia piccola giulia ne e' entusiasta!
martedì 20 marzo 2007
lunedì 19 marzo 2007
L'ARROGANZA DEL POTERE
L’arroganza del potere è un male sottile e invasivo. In tanti non riescono a sottrarsi, alla tentazione di prevalere ad ogni costo e dire sfacciatamente: “eccomi, sono io che comando qui”. Coloro che vantano spazi di potere in genere ci cascano in continuazione. E’ un errore banalissimo quanto grossolano, eppure si ripete all’infinito. Ci cascano in tanti.Taluni, perciò, pensano di essere i padroni assoluti del mondo.Basta avere i soldi e tutto è dovuto, questo è il concetto di fondo.E’ la solita storia, ma chi cade in un simile errore, non accontentandosi di essere un privilegiato, preferisce strafare imponendo il proprio potere.
Che deludente scenario. Il potere da’ alla testa e l’ingordigia, inevitabilmente, prende come sempre il sopravvento.
Pultroppo ci sono troppe persone che non si ricordano piu' da dove sono venute, ed una volta ottenuta una sorte di " potere" diventano arroganti e crudeli.Non usano piu' il cervello quando parlano .Il peggio e' che si sentono intoccabili e superiori, invece sono solo dei patetici esseri viventi.
domenica 18 marzo 2007
sabato 17 marzo 2007
Parliamo un pochino
venerdì 16 marzo 2007
NO ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE
Sostienila.
Ogni anno, solo in Italia, quasi un milione di animali sono utilizzati nei laboratori.
In esperimenti crudeli e insensati, in esperimenti che, come dimostrano importanti studi scientifici, non forniscono neppure dati utili alla salute umana.
Ma una ricerca diversa è possibile.
Le alternative già esistono e in molti casi hanno completamente sostituito l'utilizzo degli animali.
Il 24 e il 25 marzo la LAV sarà presente in più di 300 piazze italiane per dire no alla sperimentazione animale.
mercoledì 14 marzo 2007
VIOLAZIONE!
VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT: LA RICHIESTA DI DANNI SUPERA IL MILIARDO DI DOLLARI
GIGANTI CONTRO: VIACOM FA CAUSA A GOOGLE PER YOUTUBE
Il colosso Usa dell'intrattenimento Viacom ha fatto causa a Google per la presunta violazione del copyright da parte di Youtube, il motore di ricerca video acquistato lo scorso autunno. La richiesta di danni da parte di Viacom è di oltre 1 miliardo di dollari. Secondo Viacom, Youtube avrebbe trasmesso tramite il sito web oltre 160 mila filmati non autorizzati. La decisione d intentare causa al colosso di Mountain View, spiega Viacom, è arrivata dopo .
......................NON HO PAROLE!
.....ma poi quanto sara' 1 miliardo di dollari?, come dice la giugi ....qualcosa di ENOMME!
Mika Grace Kelly
ultimo successo di quest' ultimo periodo, e' bello iniziare la giornata con questo ritmo!
martedì 13 marzo 2007
.......pensieri !!!!
....................non lo so' bene il perche' , ma questo video,......no cattiva!
cmq, mitici U2
www.beppegrillo.it
DAL SITO DI BEPPE GRILLO:
L’altra sera passeggiavo in una città italiana. In pieno centro c’erano due bambini di quattro/cinque anni soli che mendicavano sul marciapiede. Ho chiesto a un carabiniere poco distante di intervenire. Mi ha risposto di rivolgermi alla polizia e indicato dei poliziotti. Sono andato da loro. Mi hanno rassicurato che qualcuno sarebbe intervenuto. Mezz’ora dopo i bambini erano ancora lì.I bambini non dovrebbero chiedere la carità, ma la chiedono davanti agli occhi di tutti. Potrebbero essere bambini rapiti, venduti. A cosa servono le Forze dell’Ordine se non li proteggono? A scortare delle teste di c..o allo stadio e i nostri dipendenti a Montecitorio?Ho pensato di mettere a disposizione il mio blog per le fotografie dei bimbi abbandonati per la strada riprese da tutti voi via mms. Il mio avvocato mi ha sconsigliato. Mi ha detto che per la legge italiana finirei in galera. Invece, chi costringe i bambini, forse bambini rapiti, a mendicare e talvolta a prostituirsi non rischia nulla in questo Paese del c...o.Aiutatemi. Trovate un’idea per identificare questi bambini, per fare cessare questo schifo.
lunedì 12 marzo 2007
domenica 11 marzo 2007
il mio libro
sabato 10 marzo 2007
venerdì 9 marzo 2007
la mia passione
gilmore girls
questa serie tv e' una delle mie preferite.
mi piacerebbe che anche la mia giulia ed io avessimo un rapporto cosi' intenso ed unico .come due amiche!
giovedì 8 marzo 2007
Auguri a tutte le donne che si vogliono bene, a quelle che non vogliono farsi le scarpe, se non regalandosene un paio, a quelle che non sono gelose delle altre perché le altre sono anche loro.
Auguri a chi non si è rifatta perché ha preferito una ruga vera a una faccia finta, a chi non dimentica le amiche quando trova il fidanzato, a chi non ha qualcosa di più importante da fare quando c’è qualcuno da aiutare.
Auguri alle donne che si battono per chi non può farlo, che non si rassegnano alle ingiustizie, alla violenza, all’ignoranza, ad essere minoranza.
Auguri alle donne di una volta, che sanno fare la torta di mele e il timballo e non hanno mai usato un cibo precotto; auguri anche a quelle senza tempo che non sanno nemmeno accendere il forno.
Auguri alle donne che diventeranno mamme, a quelle che non hanno ancora un uomo nel letto, a chi si è liberata di quello sbagliato.
Auguri a chi fa fatica, ma vuole a tutti i costi farcela da sola, a chi non riesce a prendersi cura di sé come vorrebbe, ma riesce lo stesso a volersi bene, a chi sogna aspettando la metropolitana e continua a farlo anche se arriva affollata.
Auguri a chi crede nell’amore e non dice tanto spesso ‘ti amo’, a chi sfoglia riviste di moda e non si veste alla moda; auguri alle maestre che ricordano a memoria i cognomi di tutti gli alunni, alle zie, alle sorelle, alle cassiere, alle bidelle. Auguri alle suore a cui nessuno pensa come donne, auguri a chi non rinuncia a portare le gonne.
Auguri a quelle che non sono aggressive, che vivono senza presunzione in pace col proprio cuore, che conservano leggerezza, intelligenza e ardore.
Auguri a chi non ha abbastanza soldi per un biglietto di sola andata, a chi non sa tenere i conti di casa, a chi chiede consiglio anche per fare una frittata.
Auguri a chi sbaglia e non si stanca di riprovare, a chi sa declinare i verbi, a quelle che ascoltano musica sdraiate la sera sul divano; alle donne che non temono per il futuro, a quelle che non smettono di fare progetti e riescono a tenere duro.
Auguri alle donne che non ricevono fiori, e a quelle che hanno problemi molto più gravi: alle donne del mondo meno ricco e fortunato un augurio da tutte le altre: ed è che possano dire sempre quel che pensano, fare spesso quel che vogliono, sognare più di quel che possono.
un pensiero a tutte le donne
un mio sogno
mercoledì 7 marzo 2007
una citazione importante x me
garantisco che prima o poi uno di noi due o tutti e due vorremo farla finita,
ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la vita, perchè sento nel mio cuore che sei l'unico per me!...."
la mia canzone
Testo completo della canzone Testo Eppure Sentire (Un Senso Di Te) di Elisa:
A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso do te
mmm...mmm...mmm...mmm...
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
Un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
Un senso di te
mmm...mmm...mmm...mmm...
C'è un senso di te
foxy
Questa e' la mia foxy, a lei e' dedicato questo blog.
Lei con la sua dolcezza, la sua fedelta', il suo amore e' riuscita a darmi cosi tanto amore che il suo ricordo e' sempre con me.
Il suo scodinzolamento ogni qualvolta mi vedeva era una emozione unica.
mi manca da morire, ma sono anche certa che lei e' sempre vicino a me.
ciao foxy
ansa riporta :
ROMA - I datori di lavoro pubblici e privati non possono controllare la posta elettronica e la navigazione in Internet dei dipendenti, se non in casi eccezionali. Lo ha stabilito il Garante per la Privacy, rilevando che "spetta al datore di lavoro definire le modalità d uso di tali strumenti ma tenendo conto dei diritti dei lavoratori e della disciplina in tema di relazioni sindacali". Il Garante, con un provvedimento generale che sarà pubblicato sulla 'Gazzetta Ufficiale', fornisce concrete indicazioni in ordine all'uso dei computer sul luogo di lavoro.
"La questione è particolarmente delicata afferma il relatore Mauro Paissan perché dall analisi dei siti web visitati si possono trarre informazioni anche sensibili sui dipendenti e i messaggi di posta elettronica possono avere contenuti a carattere privato. Occorre prevenire usi arbitrari degli strumenti informatici aziendali e la lesione della riservatezza dei lavoratori".
L'Autorità prescrive innanzitutto ai datori di lavoro di informare con chiarezza e in modo dettagliato i lavoratori sulle modalità di utilizzo di Internet e della posta elettronica e sulla possibilità che vengano effettuati controlli. Il Garante vieta poi la lettura e la registrazione sistematica delle e-mail così come il monitoraggio sistematico delle pagine web visualizzate dal lavoratore, perché ciò realizzerebbe un controllo a distanza dell attività lavorativa vietato dallo Statuto dei lavoratori. Viene inoltre indicata tutta una serie di misure tecnologiche e organizzative per prevenire la possibilità, prevista solo in casi limitatissimi, dell'analisi del contenuto della navigazione in Internet e dell'apertura di alcuni messaggi di posta elettronica contenenti dati necessari all azienda.
Il provvedimento raccomanda l adozione da parte delle aziende di un disciplinare interno, definito coinvolgendo anche le rappresentanze sindacali, nel quale siano chiaramente indicate le regole per l uso di Internet e della posta elettronica. Il datore di lavoro è inoltre chiamato ad adottare ogni misura in grado di prevenire il rischio di utilizzi impropri, così da ridurre controlli successivi sui lavoratori. Per quanto riguarda Internet è opportuno ad esempio, indica il garante: individuare preventivamente i siti considerati correlati o meno con la prestazione lavorativa; utilizzare filtri che prevengano determinate operazioni, quali l accesso a siti inseriti in una sorta di black list o il download di file musicali o multimediali.
Per quanto riguarda la posta elettronica, è opportuno, secondo il Garante, che l'azienda renda disponibili anche indirizzi condivisi tra più lavoratori (info@ente.it; urp@ente.it; ufficioreclami@ente.it), rendendo così chiara la natura non privata della corrispondenza; valuti la possibilità di attribuire al lavoratore un altro indirizzo (oltre quello di lavoro), destinato ad un uso personale; preveda, in caso di assenza del lavoratore, messaggi di risposta automatica con le coordinate di altri lavoratori cui rivolgersi; metta in grado il dipendente di delegare un altro lavoratore (fiduciario) a verificare il contenuto dei messaggi a lui indirizzati e a inoltrare al titolare quelli ritenuti rilevanti per l'ufficio, ciò in caso di assenza prolungata o non prevista del lavoratore interessato e di improrogabili necessità legate all'attività lavorativa.
Qualora queste misure preventive non fossero sufficienti a evitare comportamenti anomali, gli eventuali controlli da parte del datore di lavoro devono essere effettuati con gradualità. In prima battuta si dovranno effettuare verifiche di reparto, di ufficio, di gruppo di lavoro, in modo da individuare l area da richiamare all osservanza delle regole. Solo successivamente, ripetendosi l anomalia, si potrebbe passare a controlli su base individuale.Il Garante ha chiesto infine particolari misure di tutela in quelle realtà lavorative dove debba essere rispettato il segreto professionale garantito ad alcune categorie, come ad esempio i giornalisti.
Home Back Stampa